La liberta’ di stampa? Solo quando conviene
Non credo ci sia bisogno di ribadire, ma credere di vivere in un paese in cui vige la libertà di stampa e di parola ormai è un’affermazione utopica . No. Non sto parlando di assurde, e fantomatiche aggiungerei, censure di “regime”, come va di moda definirle in ambito complottistico, dei media ufficiali o della classe politica, ma dell’impossibilità di poter portare avanti un’opinione causata dalla prepotenza di coloro che quotidianamente sostengono di difendere la libertà stessa contrastando censure e dittature.
Non credo ci sia bisogno di ribadire quanto la mancanza di argomentazioni di confronto valide portano le frange complottiste del web ad assumere atteggiamenti che appare riduttivo considerare frutto di maleducazione: sanno fare solo quello, mai un confronto.
Non ce n’è bisogno perché ogni giorno dimostrano la loro bassezza intellettiva cercando di dimostrare in ogni momento quanto sarebbe più bello il mondo senza le loro elucubrazioni.
Non parlo di idee o opinioni, cose sacre che devono essere rispettate anche se non condivise, ma di metodi di dittatura mediatica in cui si cerca la libertà di parola e si condanna la censura purché lo si pensi alla loro maniera. E se non lo si pensa? Giù con le offese con definizioni diffamatorie esasperate.
Ultima vittima di questa dittatura mediatica è la giornalista Silvia Bencivelli che all’improvviso è diventata una pericolosissima criminale degna di essere offesa senza mezze misure e con ogni mezzo. Quale è stata la sua ignobile colpa? Ha scritto sul giornale La Stampa un articolo dal titolo “Le scie chimiche la leggenda di una bufala“, fatto che ha scatenato centinaia di messaggi che con convincenti argomenti atti a dimostrare in maniera scientifica la “faziosità” delle sue affermazioni, l’hanno definita criminale, assassina, giornalaia, puttana, schifosa indecente, solo per citare le meno colorite. Su Facebook le pagine e i gruppi devoti alla bufala delle bufale non si sono risparmiate e sono addirittura nati comitati e pagine ad hoc al solo scopo di denigrarla e offenderla, questo un esempio.
Personalmente mi associo alle migliaia di menti razionali ed educate che manifestano il loro disappunto nei confronti della condotta denigratoria dei complottisti che senza ombra di dubbio e in maniera continuativa dimostrano nuovamente la loro incapacità a confrontarsi in maniera civile, cosa anche comprensibile data al loro assoluta mancanza di argomentazioni valide. Quando mancano le capacità, si sa, il turpiloquio rimane la sola strada percorribile, almeno per loro, noi preferiamo usare la ragione.
Vai Silvia, non ti curar di loro, non ne vale la pena!
Luca Menichelli
18 comments
Come? Alla fine dell’articolo Sivlia si descrive cosi’: “essere umano, incidentalmente di sesso femminile, senza squame verdi e senza branchie o antenne”. Nenanche un’antennina da startac? Che delusione. 😆
Ho gia’ espresso personalmente a Silvia la mia piena solidarieta’ e la rinnovo qui unita al ringraziamento per aver portato alla luce il problema sociale dello sciachimismo con tutti i suoi corollari di ignoranza, volgarità, arroganza censoria, misoginia, violenza, truffa, mancanza du cultura e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.
A ragionare con i somari si prendono solo calci. Anche io sono stata pesantemente offesa per aver negato lo scie chimiche. Sono un’insegnante di scuola primaria e un bambino mi chiese cosa fossero. Le scie degli aerei. Io lo dissi a tutti i bambini. Ho avuto offese tramite Facebook e vere minacce. Solo per citarne qualcuna “come possiamo affidare i nostri figli a questi criminali”, “cessa come si trova non può nemmeno fare la mignotta”, “andiaola a trovare facciamogli (manco sanno scrivere i miei piccoli alunni sanno che si deve svrivere facciamole) vedere un uso diverso del crick. Capito che gente?
Massima solidarietà alla Bencivelli e complimenti a Luca per la disamina. o
Si Luca giusto lo voglio strillare forte anche io.SILVIA NON ASCOLTARE QUESTA SOTTOSPECIE DI IGNORANTI.TI STIMO TANTO.
parlare con certa gente ( i complottisti) è come giocare a scacchi con un piccione.
Puoi essere il giocatore migliore del mondo, ma il piccione continuerà a camminare impettito, rovesciando i pezzi e cagaxxxando sulla scacchiera
E questa? Come me la spiegate?
http://www.davidicke.com/wordpress/wp-content/uploads/legacy_images/stories/April201293/patent_dees.jpg
Allora non è solo a Roma che non si trova parcheggio http://coto2.files.wordpress.com/2010/07/chemtrails.jpg
Bastano o devo continuare?
http://www.metabunk.org/data/MetaMirrorCache/contrailscience.com_skitch_DSC01774_20120720_173751.jpg
Il servetto di strakano’ è al lavoro presto oggi 😛
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
[quote name=”CSSC Roma”]Bastano o devo continuare?
http://www.metabunk.org/data/MetaMirrorCache/contrailscience.com_skitch_DSC01774_20120720_173751.jpg%5B/quote%5D
Intanto rispondo a questa perché ho poco tempo semplicemente incollando quanto detto altrove, l’autore mi perdonerà per il plagio:
è il sistema x collaudo della stabilità , praticamente ogni botte ha il peso del’ ipotetico passeggero . seggiolino bagaglio a mano e dotazioni di bordo in quel punto . le botti sono cariche di acqua x equiparare il peso sopra descritto . si va in volo e si effettua lo spostamento del carico simulando il movimento delle persone , concentrando poi tutto il carico a dx e a sx rispetto al’ asse del ‘aereo questo porta a un carico sul’ asse di di rollio che potrebbe portare a uno sbilanciamento e alla ingovernabilità del’ aereo . Con questo test si valutano le certificazione x i pesi e posti in cabina oltre alle varie configurazioni della cabina passeggeri …… è un test determinante x la certificazione al volo di aeroplani di nuovi eo nuove varianti !!!!
[quote name=”CSSC Roma”]Allora non è solo a Roma che non si trova parcheggio http://coto2.files.wordpress.com/2010/07/chemtrails.jpg%5B/quote%5D
Cosa impedisce agli aerei di fare rotte circolari sopra gli aeroporti? Ma sei mai stato in aereo? Pensi che l’aereo arrivi all’aeroporto e poi giù in picchiata? Ma studia ragazzo/a mio/a.
Ora rispondi tu alla domanda, che senso avrebbe spargere scie in quel modo? Visto che vedi qualcosa di strano avrai sicuramente una spiegazione. Ovvio 😉
[quote name=”CSSC Roma”]E questa? Come me la spiegate?
http://www.davidicke.com/wordpress/wp-content/uploads/legacy_images/stories/April201293/patent_dees.jpg%5B/quote%5D
Nell’immagine stessa c’è la risposta. “Sarà l’interno di un aereo chimico?”
Non credo di dover aggiungere altro, ma sono sicuro che tu hai la certezza che lo sia.
[quote name=”Luca Menichelli”][quote name=”CSSC Roma”]Bastano o devo continuare?
http://www.metabunk.org/data/MetaMirrorCache/contrailscience.com_skitch_DSC01774_20120720_173751.jpg%5B/quote%5D
Intanto rispondo a questa perché ho poco tempo semplicemente incollando quanto detto altrove, l’autore mi perdonerà per il plagio:
è il sistema x collaudo della stabilità , praticamente ogni botte ha il peso del’ ipotetico passeggero . seggiolino bagaglio a mano e dotazioni di bordo in quel punto . le botti sono cariche di acqua x equiparare il peso sopra descritto . si va in volo e si effettua lo spostamento del carico simulando il movimento delle persone , concentrando poi tutto il carico a dx e a sx rispetto al’ asse del ‘aereo questo porta a un carico sul’ asse di di rollio che potrebbe portare a uno sbilanciamento e alla ingovernabilità del’ aereo . Con questo test si valutano le certificazione x i pesi e posti in cabina oltre alle varie configurazioni della cabina passeggeri …… è un test determinante x la certificazione al volo di aeroplani di nuovi eo nuove varianti !!!![/quote]
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.
NON SAPETE PROPRIO CHE INVENTARE VEDO 😆
Ha parlato lo schiavetto di Kattivissimo.
[quote name=”Nico Murdock”]Il servetto di strakano’ è al lavoro presto oggi 😛
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH[/quote]
Figliolo caro. Non vi lamentate che poi diciamo che sapete solo fare copia e incolla senza usare il cervello. Ma l’hai letto il testo del brevetto riguardante l’immagine http://www.davidicke.com/wordpress/wp-content/uploads/legacy_images/stories/April201293/patent_dees.jpg ?
Io non te lo spiego, ti linko il brevetto e vedi te di cosa si tratta. Studiate prima di parlare ragazzi 😉
http://www.google.co.uk/patents/US7413145
Vedo e prevedo gli strilli degli sciachimisti che verranno immancabilmente prodotti dalla dicitura “weather modification compound” presente nel brevetto…..
Ovviamente ciò vale solo per chi non comprende la differenza tra “clima” e “tempo atmosferico”
Non ho parole. Ho provato a dire ad una persona su facebook che non credo alle scie chimiche e mi ha detto ogni offesa possibile immaginabile. Poi sono arrivati i suoi amichetti e hanno rincarato la dose scrivendo cose che nemmeno sapevo fossero offese. Capisco la Bencivelli. Questi stanno fuori, hanno bisogno di un bravo psichiatra.
Luca non capisco il tuo ottimismo, pensi veramente che capisca quello che è scritto nel documento?
[quote name=”Luca Menichelli”]Figliolo caro. Non vi lamentate che poi diciamo che sapete solo fare copia e incolla senza usare il cervello. Ma l’hai letto il testo del brevetto riguardante l’immagine http://www.davidicke.com/wordpress/wp-content/uploads/legacy_images/stories/April201293/patent_dees.jpg ?
Io non te lo spiego, ti linko il brevetto e vedi te di cosa si tratta. Studiate prima di parlare ragazzi 😉
http://www.google.co.uk/patents/US7413145%5B/quote%5D