Escozul-Vidatox: Conclusioni

Dossier Vidatox

Articoli Correlati:
Escozul-Vidatox: Molto rumore per nulla
Escozul-Vidatox: Nuovi sviluppi

Come precedentemente scritto, nel sito www.vidatox.it dell’associazione A.M.O.N sono stati pubblicati documenti che riferivano di accordi tra; l’associazione stessa, nella persona del Sig. re Piero Fierro, l’azienda farmaceutica statale di Cuba, Labiofam e l’Istituto italiano di ricerca IFAC/CNR. Ulteriori ricerche e verifiche su un terzo partner che risulta dalla convenzione, sono ancora più strane. Si tratta di FICSA una società panamense di cui è presidente il Sig. re Francesco Calizza. La compagnia si occupa fondamentalmente di edilizia, andando sul sito www.ficsa.it troviamo tutto su come impermeabilizzare i tetti di grosse strutture edilizie (!?!?).


Chissà cosa c’entra con la medicina? Il documento è in parte censurato e fa riferimento, per quel che si può capire, all’importazione dei prodotti in altri stati (Repubblica del Paraguay). La società potrebbe essere importante per il suo contributo economico ma, Labiofam ha necessità di garanzie scientifiche perciò serve tirare in ballo Enti di ricerca, qualunque Ente, lo scopo sarebbe ottenere da Labiofam l’autorizzazione a distribuire i prodotti, inclusi quelli non farmaceutici tipo gli integratori alimentari, in Italia e sud America. Nei commi 2 e 3 si fa riferimento a qualcosa che A.M.O.N e FICSA faranno con i prodotti naturali di Labiofam (rappresentanza, commercializzazione, pubblicità).
Nei paragrafi censurati di pagina 2 ci sono riferimenti ai prodotti Labiofam, in particolare a quelli NON derivati da scorpione, tipo: Vimang, Ferrical, Acitan, praticamente integratori alimentari vendibili al supermercato. Quindi Labiofam richiede che A.M.O.N e FICSA la mettano in contatto con istituzioni che le diano validazione scientifica, in cambio concede un ruolo importante nella futura commercializzazione dei prodotti in Italia e Paraguay. Sembra che Salimbeni, Direttore dell’IFAC, farà togliere i documenti dal sito vidatox.it. Ma perché Salimbeni firmerebbe un documento del genere non è chiaro. È direttore dell’IFAC che studia le onde elettromagnetiche, Il documento parla di interessi dell’IFAC nella cura dei tumori. L’IFAC si occupa effettivamente di terapie antitumorali, ma solo relativamente a terapie elettromagnetiche (marconiterapia, laserterapia), non terapie farmacologiche e tantomeno studi clinici. Ma non se ne sa nulla in Istituto, sembrerebbe un’iniziativa personale di Salimbeni. Ora, dopo il mio piccolo intervento, il tutto sarebbe in mano al Consiglio Scientifico dell’Istituto, che deciderà come agire.
Cuba, non è nuova a sperimentazioni di origine naturale di tutti i tipi, e non è escluso che qualcosa funzioni. Le tossine sono ottimi candidati a farmaci.
Ma cosa c’entra un Istituto CNR che si occupa di tutt’altro, e un’associazione privata di omeopatia?
C’è un verbale del Consiglio di Istituto, ma non è un documento pubblico, il Direttore difende la sua scelta e nessuno si e’ voluto mettere contro di lui.
Non solo, ma la convenzione stipulata con A.M.O.N ha saltato due passi fondamentali: la richiesta di autorizzazione al dipartimento e il protocollo, e’ il protocollo amministrativo del CNR che rende rintracciabile e non più cancellabile un atto amministrativo, ma la convenzione non e’ stata nemmeno protocollata. Il documento esiste e il Consiglio Scientifico dell’IFAC non sembrerebbe averne preso le distanze, avvallando di fatto questo accordo. L’IFAC e’ un istituto che ha una lunga storia di eccellenza scientifica, e gode di un’ottima e meritata fama.
Il “capo” sovraintende molti istituti del CNR. Non è stata chiesta l’autorizzazione al dipartimento, l’Istituto e’ stato tenuto completamente all’oscuro.
Credo che ne sentiremo parlare ancora di questa faccenda, ma quel che ne è uscito finora ha del fantascientifico, strane società e intrecci poco chiari. L’argomento è di quelli che scottano, riguarda la nostra salute, il bene più prezioso e vorrei che la comunità scientifica faccia chiarezza e, nel caso, intervenga con rigore su eventuali azioni controproducenti che minerebbero il nome di uno degli Istituti di ricerca nazionale più accreditato.

Rosa Contino

Un ringraziamento speciale a quelle persone che mi hanno aiutato.

137 comments

  • @gianni: scusa ma visto che mi hai corretto il nome dell’Istituto IFAC / IFAQ mi sorge un dubbio! Ma Rosa Contino nel suo articolo di quale Istituto parla? viene sempre nominato l’IFAC !!

  • Pasquale, il CNR è suddiviso in 109 Istituti, uno di questi è L’IFAC (Istituto di Fisica Applicata http://www.ifac.cnr.it/). Ho spiegato tutto nell’articolo precedente.

    [quote name=”pasquale bisogni”]@gianni: scusa ma visto che mi hai corretto il nome dell’Istituto IFAC / IFAQ mi sorge un dubbio! Ma Rosa Contino nel suo articolo di quale Istituto parla? viene sempre nominato l’IFAC !![/quote]

  • @peter, ma qui non stiamo facendo asettica polemica, stiamo cercando, come dice anche Comoretto, di capire se vale la pena continuare a sostenere una cosa su cui ci sono dei dubbi. Tutto qui. Non allarghiamo il discorso a cose che non hanno attinenza, lo sappiamo cosa gira intorno al petrolio e alle forme di energia, ma mi dissocio dal commentare perché ne so poco e vorrei evitare di portare avanti solo opinioni personali sulla necessità di cambiare forme energetiche.
    Spero che presto accadrà, se non accade non so il perché. Mi piacerebbe che fosse solo per colpa della non voglia per la necessità di appoggiare le corporazioni petrolifere, ma non sono un esperto di energetica e non so se il problema derivi da altro quindi scuserete questo mio non voler entrare nella questione che comunque in questo caso è fuori luogo.
    Ripetendo, non stiamo polemizzando, ma solo riportando dei dati che , a quanto pare, vengono parzialmente condivisi anche da chi non è scettico come noi. Io attualmente sono in perfetta salute, ma nulla esclude che un giorno mi potessi trovare nella sgradevole posizione di dover debellare un cancro dal mio corpo.
    In maniera preventiva vorreis emplicemente capire se potrò fare affidamento seriamente su un farmaco che si dimostri essere efficace e non slo per sentito dire come accade ora.
    Questa non è polemica, è ricerca.

    @Pasquale: credimi purtroppo ho letto in molti posti che si consiglia di abbandonare la chemioterapia perché intralcia con l’effetto del Vidatox… lo so che chi ci crede è un po’ poco intelligente, ma succede veramente, anche se come mi confermi alla Labiofam consigliano molto onestamente e professionalmente di continuare il vecchio iter terapeutico e di aggiungere solo il Vidatox.

    Aripeto un’ennesima volta, non mi stancherò di farlo, NOI NON NEGHIAMO NULLA PER PARTITO PRESO, STIAMO SOLO CERCANDO DI CAPIRE…

  • @Luca,mi piace questo commento! giustamente stiamo cercando TUTTI di capire,purtroppo con tutta la buona volontà che possiamo metterci da soli non arriveremo mai a capire nulla allora ecco perchè bisogna sostenere una ricerca,muovere i primi passi affinchè questa parta perchè credimi ho abbastanza sotto mano la situazione assuntori dell’escozul/vidatox o chiamalo come vuoi, è un numero impressionante che si sta attacando a questa speranza allora bisogna anche smuovere le coscienze visto che le autorità preposte non lo fanno,affinche si giunga alla conclusione che questo prodotto quantomeno non faccia male e non abbia controindicazioni e di questo bisogna ringraziare e non criticare chi si sta offrendo di collaborare affinchè verità si sappia

  • Sono un medico e posso portare la mia esperienza:

    1) A cuba NON sconsigliano assolutamente di abbandonare le terapie standard, anzi sottolineano che l’uso dell’Escozul è considerato solo in associazione alle altre terapie.

    2) Esistono persone che abbandonano ogni altra cura (standard) per affidarsi esclusivamente all’Escozul. Una la conosco personalmente io, anzi la conoscevo, visto che purtroppo non c’è più.

  • perfetto,quindi come dicevo prima chi decide di abbandonare le terapie tradizionali lo fa per sua scelta e sue motivazioni personali,dimenticavo infatti la cosa importante che hai detto cioè che a Cuba dicono appunto che l’effetto dell’escozul lo si ha se associato alle normali terapie. E’ mia opinione personale che il terrorismo che si fa sulla chemioterapia a volte spaventa e induce alcuni ad abbandonarle, si legge sempre di più la chemioterapia uccide………..provoca altri tumori………. ma questi bravi commentatori non dicono però mai qul’è l’alternativa!

  • [b]la cosa importante che hai detto cioè che a Cuba dicono appunto che l’effetto dell’escozul lo si ha se associato alle normali terapie[/b]

    è incredibile il tuo modo di interpretare quel che viene scritto, SDG non ha detto niente del genere, per l’ennesima volta devo consigliarti di leggere bene!

    [quote name=”pasquale bisogni”]perfetto,quindi come dicevo prima chi decide di abbandonare le terapie tradizionali lo fa per sua scelta e sue motivazioni personali,dimenticavo infatti la cosa importante che hai detto cioè che a Cuba dicono appunto che l’effetto dell’escozul lo si ha se associato alle normali terapie. E’ mia opinione personale che il terrorismo che si fa sulla chemioterapia a volte spaventa e induce alcuni ad abbandonarle, si legge sempre di più la chemioterapia uccide………..provoca altri tumori………. ma questi bravi commentatori non dicono però mai qul’è l’alternativa![/quote]

  • Senti io non interpreto nulla mi limito a dire LA VERITA’ quella verità che a quanto pare TU non vuoi sentire e conoscere per te vale solo ciò che dici tu e che “accerti con le tue indagini”. La verità è che a Cuba NON dicono di smettere le terapie tradizionali e dicono che l’Escozul ne aumenta l’efficacia! Se il commento precedente del dott. vuole essere ironico non importa ma questo è quanto dicono a Cuba. se vuoi farti le domande e darti le risposte che vuoi allora non aprire un blog mettiti d’avanti ad uno specchio e parla da sola,oppure spiega “le tue interpretazioni” visto che non sai far altro che polemizzare.

  • Ho forse mai detto che a Cuba consigliano di usare solo escozul?? L’ho sempre detto che si raccomandano di non abbandonare le terapie convenzionali. Che l’escozul ne aumenti l’efficacia, invece, è una panzana, visto che non è provato. Se tu hai le documentazioni che lo provano ne siamo tutti felici e ti invito a condividerle con noi. Tu dici di essere il destinatario della Verità!! Bene, rivelacela.

    P.S Il medico ha risposto senza nessuna ironia ma con la professionalità che lo contraddistingue.
    [quote name=”pasquale bisogni”]Senti io non interpreto nulla mi limito a dire LA VERITA’ quella verità che a quanto pare TU non vuoi sentire e conoscere per te vale solo ciò che dici tu e che “accerti con le tue indagini”. La verità è che a Cuba NON dicono di smettere le terapie tradizionali e dicono che l’Escozul ne aumenta l’efficacia! Se il commento precedente del dott. vuole essere ironico non importa ma questo è quanto dicono a Cuba. se vuoi farti le domande e darti le risposte che vuoi allora non aprire un blog mettiti d’avanti ad uno specchio e parla da sola,oppure spiega “le tue interpretazioni” visto che non sai far altro che polemizzare.[/quote]

  • @myrose Leggendo bene il post del dottore se il suo NON sconsigliano di abbandonare le terapie………..è inteso come “quindi consigliano di abbandonarle” ciò la dice veramente tutta sulla serietà con la quale intendete affrontare l’argomento. Sarebbe una falsità che ha veramente dell’incredibile! ma uscite un po’ dalla tana e andate a leggere su tutti i siti quei pochi documenti che girano a firma Labiofam a chi e quando avrebbero consigliato di abbandonare la chemioterapia o radioterapia…….caro dottore ma lei è stato a Cuba per dire una castroneria del genere? non penso proprio! E voi non parlereste per partito preso? Trovatemi una persona sola che dica di essere stata a cuba a prendere il prodotto e alla quale sia stato detto quanto il dott avrebbe affermato (se intende che consigliano di abbandonare le terapie tradizionali) vivete in un mondo tutto vostro ed ogni cosa che affermate è facilmente smentita in qualsiasi momento, Io vi porto migliaia di persone che si sono recate a Cuba e vi faccio dire cosa gli è stato detto. Il vostro intento di distorgere la verità ha dell’incredibile meno male che la gente ha un po’ di cervello e sa valutare da sè. Certo che se voi sareste quelli che ricercate la verità………. ne avete della strada da percorrere…….

  • Questa è la frase estratta dal mio primo articolo: [b]viene consigliato dai medici di associarlo alle cure mediche convenzionali in atto e di non abbandonarle assolutamente e viene spiegato che non ci sono assolutamente effetti collaterali[/b]

    Ti riconsiglio di leggere prima di lanciare accuse a sproposito, per il resto vedo che di documentazione non ne hai, forse è meglio che sia tu a tacere.

    [quote name=”pasquale bisogni”]@myrose Leggendo bene il post del dottore se il suo NON sconsigliano di abbandonare le terapie………..è inteso come “quindi consigliano di abbandonarle” ciò la dice veramente tutta sulla serietà con la quale intendete affrontare l’argomento. Sarebbe una falsità che ha veramente dell’incredibile! ma uscite un po’ dalla tana e andate a leggere su tutti i siti quei pochi documenti che girano a firma Labiofam a chi e quando avrebbero consigliato di abbandonare la chemioterapia o radioterapia…….caro dottore ma lei è stato a Cuba per dire una castroneria del genere? non penso proprio! E voi non parlereste per partito preso? Trovatemi una persona sola che dica di essere stata a cuba a prendere il prodotto e alla quale sia stato detto quanto il dott avrebbe affermato (se intende che consigliano di abbandonare le terapie tradizionali) vivete in un mondo tutto vostro ed ogni cosa che affermate è facilmente smentita in qualsiasi momento, Io vi porto migliaia di persone che si sono recate a Cuba e vi faccio dire cosa gli è stato detto. Il vostro intento di distorgere la verità ha dell’incredibile meno male che la gente ha un po’ di cervello e sa valutare da sè. Certo che se voi sareste quelli che ricercate la verità………. ne avete della strada da percorrere…….[/quote]

  • io non dico di essere il destinatario della verità nè la conosco però a differenza tua mi adopero per cercarla lotando afinchè qualcuno della comunità scientifica prenda in considerazione l’argomento e ne inizi gli studi proprio per conoscerla questa verità che nè tu nè io abbiamo . La differenza tra noi è che mentre io non metto in dubbio nulla a priori tu dai per scontato di conoscere la verità cioè quella che il prodotto è una “panzana” . Peccato che la tua autorevolezza non convinca le migliaia di persone che la pensano diversamente e che magari solo una risposta scientifica potrebbe far cambiare la loro posizione

  • tu te la canti e tu te la suoni! allora come avrei interpretato la risposta di sdg ti sarei grato se me lo spiegassi

  • ti posso solo assicurare una cosa che lo studio comunque SI FARA’ malgrado le tue indagini ,le tue mail e le tue innumerevoli questioni poste affinche non venga fatto…………………….noi aspettiamo i risultati e solo allora potremmo dire da che parte sta la verità. Mi dispiace darti questa notizia ma ti ripeto che lo studio inizierà comunque.

  • Difatti il mio lavoro esorta a una ricerca seria e che dia risposte, io credo nella ricerca scientifica e quando una ricerca la si fa seriamente ci sono documentazioni sugli studi fatti, ci sono dati clinici e sulle sperimentazioni, qui non esiste niente. Ci sono migliaia di persone nel mondo, anzi milioni, che raccontano di essere rapite dagli alieni, di vedere fantasmi e di conversare con l’angelo custode, se tu credi a queste cose solo perchè raccontate, io non ragiono così. Io voglio dati scientifici, specialmente quando si tratta di introdurre un farmaco nel mio corpo, poi ognuno è libero di bersi qualsiasi cosa, ovviamente!

    [quote name=”pasquale bisogni”]io non dico di essere il destinatario della verità nè la conosco però a differenza tua mi adopero per cercarla lotando afinchè qualcuno della comunità scientifica prenda in considerazione l’argomento e ne inizi gli studi proprio per conoscerla questa verità che nè tu nè io abbiamo . La differenza tra noi è che mentre io non metto in dubbio nulla a priori tu dai per scontato di conoscere la verità cioè quella che il prodotto è una “panzana” . Peccato che la tua autorevolezza non convinca le migliaia di persone che la pensano diversamente e che magari solo una risposta scientifica potrebbe far cambiare la loro posizione[/quote]

  • Non so nemmeno io se ridere o piangere: io dico la stessa cosa, voglio gli studi scientifici, la mia critica verte proprio sul fatto che non esistono ma si dichiarano cose che non sono accertate.

    Il Dottore non ha detto che l’escozul funziona se associato alle cure convenzionali. Nessuno sa se funziona, non esistono dati, spero di ripetermi per l’ultima volta.

    [quote name=”pasquale bisogni”]ti posso solo assicurare una cosa che lo studio comunque SI FARA’ malgrado le tue indagini ,le tue mail e le tue innumerevoli questioni poste affinche non venga fatto…………………….noi aspettiamo i risultati e solo allora potremmo dire da che parte sta la verità. Mi dispiace darti questa notizia ma ti ripeto che lo studio inizierà comunque.[/quote]

  • scusa ma non ti capisco se ci fosse tutta la documentazione che dici tu, studi,sperimentazioni……… non ne parleremo proprio sarebbe tutto già fatto! certo c’è poco (lo vedremo in settimana quanto poco ) e da quel poco si dovrà partire con uno studio serio al quale a seconda degli esiti seguiranno le altre fasi, perchè metti in dubbio la serietà degli studi che si andranno a fare? sempre per gli esiti delle tue “indagini”.prova ad indagare meglio e vedrai che cambierai idea,non sul prodotto ma sulla serietà e competenza delle persone che vi parteciperanno che non siamo nè io,nè tu nè il Sig Fierro

  • ma allora qual’è il problema? tu vuoi che si faccia uno studio serio,io voglio che si faccia uno studio serio,migliaia di malati vogliono che si faccia uno studio serio,tutto ciò che si dice in assenza di studi non è condivisibile in quanto appunto non suffragato da studi……………a breve lo studio inizierà e siamo tutti felici e contenti ! o no? mi pare che TUTTI vogliamo questo

  • Oh, ecco!! Ne discutiamo perchè appunto non esiste niente, ma si fanno dichiarazioni forti, si dice che è un’antitumorale e le povere persone malate prese dalla diperazione potrebbero riporre delle speranze che andrebbero a compromettere ulteriormente la propria salute. Questo non è bello, i malati hanno tutto il diritto di essere curati seriamente e con le cure giuste. I miei dubbi sono più che legittimi perchè le persone coinvolte non agiscono chiaramente e la Labiofam dichiara di aver terminato la fase 1 e 2 della sperimentazione, questo dovrebbe essere nei data base scientifici, ma non esiste. Posso quindi dubitare? E credimi se se ne parla è meglio, questo potrebbe portare a spingere gli eventi in modo positivo. Questa è la mia opinione. Il mio unico interesse è che non ci si approfitti di persone malate!

    [quote name=”pasquale bisogni”]scusa ma non ti capisco se ci fosse tutta la documentazione che dici tu, studi,sperimentazioni……… non ne parleremo proprio sarebbe tutto già fatto! certo c’è poco (lo vedremo in settimana quanto poco ) e da quel poco si dovrà partire con uno studio serio al quale a seconda degli esiti seguiranno le altre fasi, perchè metti in dubbio la serietà degli studi che si andranno a fare? sempre per gli esiti delle tue “indagini”.prova ad indagare meglio e vedrai che cambierai idea,non sul prodotto ma sulla serietà e competenza delle persone che vi parteciperanno che non siamo nè io,nè tu nè il Sig Fierro[/quote]

  • @pasquale

    In pratica ormai è dimostrato dai nostri discorsi che stiamo tutti cercando la stessa cosa, ma io continuo a non vedere da nessuna parte un segno che stiamo negando a priori prendendo una posizione. Credo che le nostre parole siano chiare, abbiamo un aposizione che nasce da uno studio non da un pregiudizio.
    Rosa non vuole contrastare una ricerca o una sperimentazione, come la si è accusata, sta solo esponendo dei fatti che le sembrano strani e il tutto nell’interesse della verità, che è la stessa che sta cercando anche lei Pasquale.
    Come dice presto avremo dei dati… e ben vengano li stiamo attendendo sperando che confermino le sue speranze e non il nostro scetticismo.
    Nessuno alla Labiofam ha mai detto di abbandonare le terapie tradizionali e questo lo sappiamo, ma io non mi riferisco ai medici di Cuba che in questo caso dimostrano alta professionalità e onestà, ma alle iniziative personali in rete che sfalsano la realtà e che , purtroppo, spesso vengono ascoltate. Riporto spesso il caso Di Bella, se lo ricorda spero dato che ha l’età per averlo vissuto e io ho avuto prova dei danni che ha causato.
    In molti hanno cercato di curarsi con la sola somministrazione di Somatostatina, non parlo per sentito dire su internet, ma per aver conosciuto di persona tali persone in fase terminale, abbandonando le cure tradizionali. Anche lui non consigliava di abbandonare l’iter tradizionale, ma si era formato un tam tam che diceva che la chemioterapia inibiva l’azione benefica della somatostatina.
    Anche in quel caso ci furono migliaia di polemiche e si è addirittura dovuti ricorrere ad una sperimentazione fatta a cavolo a richiesta di popolo con i risultati che si ricorderà come sono stati.
    Mi auguro che presto si faccia chiarezza su questa faccenda perché nel frattempo mi sembra che stiamo girando solo in tondo senza risultati.

Lascia un commento

10 − cinque =